STAMPAGGIO A INIEZIONE

 

Rappresenta il reparto prevalente dell’attività aziendale. La produzione attraverso lo stampaggio ad iniezione spazia in diversi campi di applicazione: automotive- elettronico- elettrodomestico- aeronautico- medicale- meccanico- termoidraulico...

 

Il parco macchine è composto da  presse verticali  completamente allestite per lo stampaggio di polimeri. Il trattamento delle materie prime è affidato ad un impianto di deumidificazione dedicato ad ogni macchina, che permette di trasformare, con costanza e qualità, importanti quantità di tecnopolimeri.

 

Particolare attenzione è dedicata alle scelte dei gruppi di plastificazione delle presse, vero cuore delle macchine, con profili dedicati alle varie famiglie di materiali e una crescente presenza di gruppi altamente resistenti all’usura ed alla corrosione necessari per la trasformazione dei compositi più performanti. Vasta è la dotazione di apparecchiature ausiliarie come centraline di termoregolazione degli stampi,  in modo di garantire la massima ripetitività del ciclo produttivo, manipolatori e attrezzi vari associabili alle diverse problematiche produttive.

 

La produzione è monitorata in tempo reale con un puntuale sistema automatico di raccolta dati e gestito con l’ausilio di un completo sistema  in grado di ottimizzare al meglio le risorse della FEBE.


Tra le nostre produzioni con stampaggio a iniezione principalmente vi sono:
Automotive: filtri benzina e gasolio,
Sanitario: filtri medicali e per infusione.
Elettronica:  filtri per rilevazione fumi e incendi